IMPARIAMO ATTRAVERSO IL GIOCO

Il gioco è la modalità principale e preferita dai bambini per apprendere. Nel corso dello sviluppo i bambini utilizzano diverse tipologie di gioco per esplorare e comprendere la realtà e per definire se stessi (gioco senso-motorio, simbolico, costruttivo…). Il gioco per i bambini è un’attività seria e totalizzante, attraverso la quale esprimere la propria personalità.

Tutte le nostre attività hanno un’impronta fortemente ludica, per sostenere e favorire  lo sviluppo infantile in tutti i suoi aspetti, motorio, percettivo, emotivo, cognitivo, comunicativo, sociale e linguistico.

PSICOMOTRICITÀ

PER BAMBINI DA 2 A 6 ANNI

Un’occasione per i bambini per scoprire le possibilità del loro corpo in modo giocoso e gioioso e di sperimentare le loro potenzialità motorie in un ambiente ricco di stimoli, sicuro e colorato.

La psicomotricità educativa è un’attività motoria rivolta a bambini e bambine da 2 a 5-6 anni; attraverso attraverso il gioco e il movimento, aiuta ad armonizzare le emozioni, a migliorare la percezione di sé e del proprio corpo e a stimolare alcuni aspetti cognitivi. I principali obiettivi di quest’attività sono rivolti ad un sviluppo equilibrato ed armonioso dell’identità del bambino, attraverso la conoscenza e la padronanza del proprio corpo e dei propri movimenti e alla capacità di comunicare con gli altri.

L’attività psicomotoria aiuta i bambini ad avere fiducia nelle proprie abilità, a migliorare la concentrazione ed ad affrontare le situazioni quotidiane in modo più felice e sereno.

I corsi di psicomotricità di tipo educativo sono utili per tutti i bambini, ma sono particolarmente consigliati per i più timidi e insicuri, in quanto aiutano a migliorare la fiducia in se stessi e le capacità di comunicazione.

PROPEDEUTICA ALLA DANZA

PER BAMBINI DA 3 A 6 ANNI

Un percorso in “movimento”, proposto a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni divisi per gruppi di età. Il corso si propone di fornire le basi dell’utilizzo del corpo come sistema di comunicazione, attraverso l’utilizzo di un linguaggio espressivo composto da gesti, immagini e musica.

COSA DICONO DI NOI

“I ragazzi e le ragazze dell’associazione sono meravigliosi come le attività che fanno”

FEDERICO, papà di Giacomo

“Abbiamo organizzato la festa per la nostra bimba di 5 anni ed è andata benissimo! Geremia l’animatore è stato bravissimo ed è andato tutto alla grande!!!!

Sicuramente da consigliare!!!!

Bravissimi!!!!!”

CHIARA, mamma di Alice

“Professionalità e gentilezza si uniscono per soddisfare le aspettative di qualsiasi genitore . Ambiente con spazi curati e adeguati alle esigenze. Ideale per feste di compleanno. Il paradiso dei bambini.
Prezzi estremamente vantaggiosi per la qualità offerta.”

VINCENZO, papà di Eleonora, Costanza e Beatrice

“Il mio bimbo Niccolò frequenta Ohana da ormai due anni e abbiamo fatto praticamente tutto: 2 anni di psicomotricità, 1 compleanno e 2 centri estivi e che dire… è un posto meraviglioso, caldo e accogliente. Anche Niccolò, che è molto esigente, lo adora.

Sono le persone che fanno la differenza: Giacomo e sua moglie Chiara, Marco e tutti gli altri tati che collaborano con loro sono persone meravigliose, non solo preparate e professionali ma gentili, disponibili, sempre pronte ad aiutare. Ci tengono davvero ai “loro” bimbi.

Non posso che consigliare caldamente Ohana e ringraziare tutti loro per lo splendido lavoro che fanno con passione.”

ALESSANDRA, mamma di Nicolò

“Bellissime attività ed animatori molto preparati, mia figlia li adora! peccato solo che il centro estivo duri poco!! 🔝”

ROBERTA, mamma di Martina

Davvero molto bravi, i bambini li adorano e si divertono tanto.

5 stelle sia per Motricità che Danza

CINZIA, mamma di Giacomo

Ottimo posto, maestri eccellenti. Un’oasi utile e felice per i bimbi.

Consigliatissimo.

LORENZO, papà di Lucio

Istruttori bravissimi.

In particolare Giacomo è fantastico con i bimbi!!

LUCA, papà di Silvia e Laura

Rispettiamo tutti i protocolli attualmente in vigore:

  • quando arrivate vi chiediamo di disinfettare le mani;
  • tra un gruppo e l’altro il materiale viene sostituito con altri giochi sanificati e ciò che non si può sostituire (materassi, giochi di grandi dimensioni) viene sanificato ad ogni cambio di turno;
  • puliamo regolarmente (almeno due volte al giorno) le superfici di maggiore contatto, come maniglie e interruttori;
  • registriamo chi accompagna i bambini a lezione, in modo da poter eventualmente tracciare i contatti.

L’attività sportiva pomeridiana va equiparata alla frequenza scolastica: se noti che il tuo bimbo o la tua bimba manifesta sintomi simil-influenzali (tosse, catarro, febbre…) NON venire a lezione.

Avverti sempre dell’assenza tramite mail o whatsapp, grazie!

Se durante la lezione l’operatore o l’operatrice dovesse notare un malessere simil-influenzale del bambino (tosse ripetuta, catarro, febbre…) ve lo segnalerà e vi inviterà a portarlo a casa,  per la sicurezza sua e degli altri.

Se il centro dovesse chiudere a causa del COVID, o se uno dei nostri operatori fosse messo in quarantena, a ogni famiglia verrà data l’opportunità di scegliere se recuperare le lezioni perse o richiedere il rimborso.

Se il bambino si assenta purtroppo non riusciamo a fare recuperare le lezioni perse: non possiamo inserirlo in un gruppo diverso dal suo per una questione sanitaria, ed economicamente non riusciamo a organizzare delle lezioni aggiuntive per recuperare le lezioni perse.

Torna in cima